CascoRosso CascoRosso CascoRosso CascoRosso
  • Home
  • Chi Siamo

CHI SIAMO

Conosciutisi alle superiori, Alessandro e Diego – entrambi classe ’94 – hanno da subito mostrato un affiatamento particolare. Entrambi appassionati del mondo del Motomondiale, si considerano degli hobbysti: seguono le gare e ne parlano fra loro e da ora con voi.

Perché proprio “Cascorosso” ?

Entrambi desiderosi di dire la loro e di conoscere l’opinione di altri appassionati, Alessandro e Diego hanno aperto a fine 2016 “MotoGP Blog”, il loro primo sito dedicato al motomondiale. Ben presto, però, si sono resi conto che un nome così generico non faceva al caso loro e non trasmetteva nulla di particolare. Dopo qualche giorno passato a pensare ad un nome convincente hanno avuto la scintilla quando è saltato fuori “casco rosso”: un pensiero è andato immediatamente a Guido Meda, a quanto si emozionava e li faceva emozionare al termine delle qualifiche della MotoGP, dove i piloti iniziavano ad “accendere” i caschi rossi cercando di fare la pole position. Non ci hanno pensato due volte e Cascorosso è entrato subito a far parte di loro.

Alessandro
Nella mia vita le moto sono un affare di famiglia e a casa nostra è impossibile sfuggire a questa passione. Il motocross è stato il mio primo amore: seguivo l’inizio della carriera di un certo Tony Cairoli con mio papà, in pista ed in televisione. Con gli amici ed i nostri motorini da enduro cercavamo di emularlo, passando le giornate nel pistino dietro casa a fare salti su salti. C’era però anche la velocità: oltre al motocross seguivo il Motomondiale, ma non c’era stata ancora quella scintilla che avrebbe scatenato la mia passione sfrenata per questo sport. Quel momento è arrivato il 2 settembre 2007, quando mio papà mi ha portato a vedere per la prima volta una gara dal vivo, a Misano. Da quella domenica non c’è più stata storia: pur essendo un grande appassionato di motorsport in generale, niente è come la MotoGP per me e nessuno è come Valentino Rossi.

Diego
Non sono un esperto di moto o del motomondiale, ma sono sempre stato un appassionato di sport, in particolar modo di calcio e basket. Quando da piccolo mi capitava di guardare qualche gran premio lo facevo solo ed esclusivamente per vedere le moto, non m’importava di chi vincesse o perdesse. Mi sono innamorato della MotoGP molto più tardi grazie a Valentino Rossi, in particolar modo dopo il suo ritorno in Yamaha nel 2013: ho un debole per gli sportivi avanti con l’età e vedere un campione come lui rimettersi in gioco a 34 anni anni era il massimo che potessi chiedere. Quello che mi appassiona di questo sport sono sicuramente la velocità, l’estetica delle moto, la continua ricerca del limite e il pericolo che corrono i piloti ad ogni curva.

DOVE ASCOLTARCI

Ci trovate su tutte le principali piattaforme di streaming audio online. Di seguito trovate i link:

YouTube
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Spreaker
Deezer
Podcast Addict
Podchaser

Cerca nel sito

Sports Club © 2016 | CascoRosso.it non è una testata giornalistica registrata