In Australia la Yamaha torna a vincere con Viñales! Marquez out!  Binder si impone in Moto2 e Arenas in Moto3!

In Australia la Yamaha torna a vincere con Viñales! Marquez out! Binder si impone in Moto2 e Arenas in Moto3!

MotoGP

Dopo 25 gare la Yamaha torna a vincere e lo fa con Maverick Viñales che, dopo una partenza non brillantissima, in qualche giro si porta davanti per poi andare in fuga. Secondo un ottimo Iannone che alla vigilia era dato come uno dei favoriti per la vittoria. Terzo posto per Dovizioso che conferma i progressi della Ducati su una pista che negli ultimi anni l’aveva sempre messa in difficoltà. Sesto Valentino Rossi che soffre più del previsto di spinning alla ruota posteriore. Ottimo Bautista quarto alla sua prima gara con la Ducati Ufficiale. Per Marquez domenica da dimenticare, è costretto al ritiro dopo un contatto pauroso con Zarco.

motogp.png

41Dqk42O2W4AACLk-.jpeg41Dqk42O2W4AACLk-

Moto2

Domenica difficile per i due contendenti al Campionato che sono costretti a rimanere nelle retrovie. Vince Binder davanti a Mir e Vierge. Quinto Marini, undicesimo Oliveira e dodicesimo Bagnaia. Per Pecco i punti di vantaggio sul portoghese sono 36, match point per il titolo rimandato alla Malesia. Gli basterà arrivare tra i primi 5 per vincere il Mondiale, indipendentemente dal risultato di Oliveira

moto2.png

moto2.jpeg

Moto3

Vince Arenas davanti a Di Giannantonio e ad un fantastico Vietti. Cade Bezzecchi, travolto da Rodrigo e Martin chiude quinto, riguadagnando punti nel Mondiale.

moto3.png

moto3 arena.jpeg