#AustralianGP: Il racconto del sabato di qualifiche!

#AustralianGP: Il racconto del sabato di qualifiche!

Diciamo che la pole di Marquez, a Phillip Island, non fa proprio notizia. Forse ne fa di più un Dovizioso che non va oltre un undicesimo posto in griglia e che domani, non avrà un compito facile nel provare una rimonta a  casa Marquez. Per Andrea c’è stata una caduta nlle FP4 che ne ha compromesso la confidenza in pista. Da ricordare le FP3 bagnate che hanno costretto Rossi, solo settimo in griglia, a passare dalla Q1 per raggiungere i più veloci in Q2. Viñales  invece si mette in seconda piazza, precedendo un ottimo Zarco e un ritrovato Iannone quarto. Due sorprese alle spalle del pilota di Vasto, Miller quinto e Pol Espargaro sesto. Difficoltà per Lorenzo, sedicesimo, che ha rimediato una distorsione alla caviglia in FP3. Petrucci chiude ancora più indietro, solo diciottesimo.

sucamelaradio.jpg

In Moto 2 invece un altra pole di Pasini, la quinta in questa stagione. Schrotter a sorpresa secondo a precede le due Ktm di Oliveira (terzo) e Binder (quarto). Quinta posizione per il leader del Mondiale Morbidelli che precede Marquez (sesto). Solo decimo Tom Luthi.

sucamelaradio1.jpg

In Moto 3 torna davanti lo specialista Martin che precede Rodrigo (secondo) e il leader del Mondiale Joan Mir (terzo). Quinto il primo degli italiani, Romano Fenati ma da segnalare un ottimo Pagliani in settima casella. Più attardarti gli altri, con  Bastianini nono e Di Giannantonio undicesimo. Bulega ventitreesimo e Migno ventiseiesimo.

sucamelaradio2.jpg

Crediti Immagine: motogp.com