Marquez fa 69 a Brno!

Marquez fa 69 a Brno!

69esima pole position in carriera per il pilota di Cervera. Il campione del mondo in carica ferma il cronometro a 1’54.891, siglando il giro più veloce del weekend (unico pilota a scendere sotto 1’55). Al secondo posto, con soli 92 millesimi di distacco, c’è Valentino Rossi. Il Dottore è un po’ rammaricato per non aver siglato la pole, ma è comunque soddisfatto per il risultato. Stesso discorso per Pedrosa – terzo a 138 millesimi – che è molto fiducioso per la gara di domani. La seconda sarà composta da Dovizioso, Crutchlow e Lorenzo. Partirà dalla terza fila Viñales, non in grande forma in questo weekend.

In Moto2 un grandissimo Pasini agguanta la pole position a 10 anni di distanza dall’ultima, surclassando Oliveira e il leader del mondiale Morbidelli. Quarto Bagnaia, in prima fila insieme a Navarro e Marquez. Completano la top 10 italiana Marini (settimo) e Corsi (nono).

Nella classe minore Gabriel Rodrigo firma la sua prima pole position in carriera. Lo seguono Fenati e e Guevara. Il leader del mondiale Mir partirà invece quarto. Per quanto riguarda gli altri italiani in top 10: ottimo Bulega quinto e Di Giannantonio ottavo.

Crediti immagine: motogp.com